La raccolta delle nostre olive (e come acquistare l’olio Visagi!)
Si sta concludendo la raccolta delle olive dell’olio Visagi. Alessandro e Cecilia sono partiti da Milano alla volta di Farnese, per raccogliere i frutti del loro oliveto.
Migliaia di chili di olive monovarietà canino, dalla cui frangitura a freddo verrà prodotto l’olio extra vergine di oliva Visagi. Un olio biologico, che nasce seguendo il rispetto totale dei principi della biodiversità.
Armati di passione ed entusiasmo, la brigata Visagi sta trascorrendo intere giornate sotto il sole autunnale dell’antica Etruria, raccogliendo le olive non ancora perfettamente mature, per esaltare la fragranza e tutti i profumi. Grazie all’utilizzo di strumenti meccanici che pettinano i rami delle piante senza danneggiarle, le olive vengono fatte cadere su appositi teli e selezionate visivamente.
Successivamente tutti i frutti sono movimentati in idonei contenitori, defogliati e spremuti entro massimo 24 ore dalla raccolta. E’ grazie al rispetto di questi passaggi precisi che il nostro oro verde mantiene intatte tutte le sue proprietà nutritive, contenendo una bassissima acidità.
Al momento il nostro olio è conservato in appositi contenitori in acciaio inossidabile, sotto azoto, così da evitare contatti con l’ossigeno.
Siete curiosi di assaggiarlo?
Prenotate subito la vostra bottiglia scrivendo a info@visagicoraggiosi.com.
Potrete scegliere dal più piccolo flaconcino da 100 ml fino alla latta da 5L!